News

2010, non c'è uno senza due

14-12-2025 18:41 - ALLIEVI B U16
Al campo sportivo di Maliseti l'ultima giornata del girone invernale regala la sfida tra le prime die in classifica.
Il ritmo della partita è altissimo fin dal fischio d'inizio: al 13' recupera una gran palla Nesti con una diagonale a centrocampo, serve Pierguidi in profondità che anticipa Il diretto avversario, tira e con un palo goal segna l'1 a 0 per gli ospiti.

I padroni di casa però non mollano e non si arrendono: il match scorre intenso, con tanti rovesciamenti di fronte fino al 31', quando la Valbisenzio raddoppia con una punizione dalla sinistra di Della Concordia battuta tagliente in area di rigore per Pierguidi, che spinge la palla agevolmente dentro la rete.

Le due squadre vanno negli spogliatoi per il riposo, al rientro in campo il Maliseti è subito pericoloso, infatti i padroni di casa colpiscono un palo con un bel tiro da fuori area, e sul rovesciamento di fronte parte il contropiede degli ospiti, ma Lombardi non riesce a segnare da pochi passi tirando in bocca al portiere. Al 50' minuto recupera una gran palla Volpi, che con caparbietà entra in area di rigore, alza la testa e piazza la palla alla destra del portiere.

Il risultato rimane invariato fino a fine partita nonostante i tanti cambi effettuati dai due mister: all'84' il direttore di gara fischia la fine e le due squadre al comando del girone si godono il terzo tempo organizzato dalla società di casa. Con questa vittoria la VCA conquista il campionato per il secondo anno di fila, stavolta nella categoria Allievi B. Il primo posto nel girone certifica la qualificazione alla fase regionale primaverile della competizione.