News

Succede solo a chi ci crede

07-04-2025 09:54 - GIOVANISSIMI U15
Si conclude in gloria la cavalcata trionfale dei Giovanissimi A 2010 che, battendo La Querce 4-0, vincono con tre giornate di anticipo il campionato provinciale e spalancano alla VCA la porta dei Regionali.

La gara con La Querce si è indirizzata sui giusti binari già al 5' minuto: calcio d'angolo dalla sinistra, e con uno schema preparato arriva il primo goal di Tosselli che insacca in acrobazia (scorpione). La gara continua molto intensa con i padroni di casa che cercano il raddoppio ma riescono a sbagliare numerose occasioni.

Per il raddoppio bisogna infatti aspettare il 52', quando il direttore di gara fischia un rigore per la Valbisenzio: va sul dischetto Tosselli che realizza freddamente. Passano due minuti e Ciapetti segna il 3-0 di testa sul secondo palo con assist di Iorio da calcio d'angolo. Al 59' ancora Tosselli segna realizzando la prima tripletta personale della stagione. Arrivano ancora occasioni per la capolista che però non è precisa sotto porta e, quando al 71 l'arbitro fischia la fine, arriva la vittoria matematica del campionato regionale.

Può quindi partire la festa con mister Langianni, tutto lo staff, i dirigenti, i genitori, i parenti, gli amici, i tifosi e tutti i ragazzi del settore giovanile accorsi al Comunale per assistere a questa impresa, celebrata anche con striscioni e manifesti appesi in tutta Vaiano.