Prosegue nel migliore dei modi la marcia della Valbisenzio Calcio Academy di mister Francesco Ignesti, che travolge il CF 2001 con un netto 0-6 esterno. Una partita dominata dall’inizio alla fine, con grande concentrazione, intensità e concretezza sotto porta.
Primo tempo
La VCA parte subito con il piede giusto, controllando il gioco e creando numerose occasioni. Il vantaggio arriva al 22’: da un pallone respinto al limite dell’area, Gualano trova il tempo per calciare di prima intenzione, con un tiro potente da fuori che si infila in rete per lo 0-1. Passano appena tre minuti e arriva il raddoppio: al 25’ ancora Gualano, sempre con un tiro da fuori area, sorprende il portiere che non trattiene, firmando lo 0-2 che chiude il primo tempo.
Secondo tempo
Nella ripresa mister Ignesti effettua i primi cambi: fuori Muka e Gandolfi, dentro Mastrolia e Capula. Al 4’ sfortunato episodio per la VCA: Giugni deve lasciare il campo per infortunio, sostituito da Ciapetti. La squadra però non perde ritmo e al 9’ trova il tris con Mastrolia, bravo a finalizzare una bella azione corale (0-3). Al 14’ arriva anche il quarto gol su contropiede: Romano serve un filtrante preciso e Gualano insacca ancora, portando il risultato sullo 0-4.
Al 25’ nuovi ingressi per la VCA: Vangi e Baccellini lasciano spazio a Madarena e Volpi. Pochi minuti dopo, al 27’, la squadra trova il quinto gol con Giardi, seguito a ruota, al 29’, dal sesto sigillo di Mastrolia in contropiede. Nello stesso minuto, spazio anche alla bella notizia del ritorno in campo di Tozzi, che rientra dopo un anno di stop per infortunio, accolto dall’applauso dei compagni e dello staff.
Prestazione autoritaria e convincente per la Valbisenzio Calcio Academy, che mostra una chiara identità di gioco e una mentalità vincente. La squadra ha gestito con maturità ogni fase della partita, imponendo ritmo e intensità per tutti i novanta minuti. Un successo netto che conferma la solidità del gruppo guidato da mister Francesco Ignesti, proiettato con entusiasmo verso i prossimi impegni di campionato.