2009 con risultato da Sinner

13-10-2025 12:34 -

Mezzana – Valbisenzio Calcio Academy 2-6

Seconda vittoria consecutiva per la Valbisenzio Calcio Academy di mister Francesco Ignesti, che espugna il campo del Mezzana con un roboante 2-6. Dopo un avvio complicato, i ragazzi biancoblù reagiscono con carattere e qualità, ribaltando la gara e dominando per larghi tratti, confermando la crescita di condizione e di gioco.

Primo tempo
Partenza a ritmi altissimi. Al 3’ il Mezzana passa in vantaggio in contropiede, sfruttando una ripartenza veloce e trovando il gol dell’1-0. La risposta della VCA è immediata: all’11’ Tosselli calcia da fuori area con precisione chirurgica e insacca a fil di palo, riportando il punteggio in parità (1-1).
Al 14’ però i padroni di casa colpiscono ancora, approfittando di un’indecisione difensiva e realizzando il 2-1 con un pallonetto. Ma la squadra di Ignesti non si scompone: al 17’ Volpi viene atterrato in area e l’arbitro assegna il rigore. Dal dischetto Giardi realizza con freddezza il 2-2.
La VCA cresce minuto dopo minuto e al 40’ trova il gol del sorpasso: punizione dal limite di Giardi, tiro potente e piuttosto centrale che il portiere riesce solo a deviare, ma la palla si infila comunque sotto la traversa per il 2-3. Prima dell’intervallo, al 47’, ancora Giardi protagonista: su punizione dalla trequarti, il numero 10 si inserisce perfettamente sul secondo palo e, con un preciso tocco di piede, firma la tripletta personale che vale il 2-4.

Secondo tempo
La ripresa è tutta di marca Valbisenzio. Dopo pochi minuti, su punizione dalla destra, la palla arriva a Romano che controlla e, da posizione ravvicinata, firma il 2-5.
La squadra di mister Ignesti continua a spingere, mostrando organizzazione e freschezza atletica. Al 44’ arriva anche il sigillo finale: Tosselli si accentra dal limite e lascia partire un destro a giro spettacolare che si insacca ancora una volta a fil di palo, chiudendo il match sul definitivo 2-6.

Prestazione travolgente della Valbisenzio Calcio Academy, capace di rimontare e dominare con autorità. Tripletta di Giardi, doppietta di Tosselli e gol di Romano per un collettivo in crescita costante.
Due partite, due vittorie e tanta fiducia per la squadra di mister Francesco Ignesti, che si conferma tra le realtà più brillanti di questo avvio di campionato.