Prima partita di campionato per i ragazzi di mister Langianni e Curcio, passati
da campioni provinciali come Giovanissimi A ad Allievi B e prima vittoria stagionale dopo il trionfo di pochi mesi fa.
Inizio di match con clima invernale e campo pesante quindi la palla non riesce a scorrere abbastanza. La partita fin da subito ha una alta intensità soprattutto a centrocampo, le due squadre si equivalgono per i primi 15 minuti di gioco, poi gli ospiti prendono coraggio e alzano il baricentro della squadra ma la rocciosa difesa dei padroni di casa tiene botta e argina agevolmente tutte le azioni d'accacco del Prato Nord.
Sul finale del primo tempo sono proprio i padroni di casa ad essere pericolosi con Lombardi prima e Pierguidi poi ma le azioni sfumano con le conclusioni imprecise sul fondo. Si chiude la prima frazione di gara, al rientro in campo dagli spogliatoi la VCA effettua i primi cambi e riconquista terreno sugli ospiti. Si arriva al 18' del secondo tempo sostanzialmente in equilibrio poi da una rimessa da fondo campo il portiere dei padroni di casa Berti, che fino a quel momento non aveva fatto una buona prestazione, da il là a una perfetta azione di gioco che vede Fichitiu cercare il vertice alto Della Concordia che protegge benissimo la palla, la scarica su Volpi che si inventa un filtrante per Tosselli: dribbling in area di rigore e tiro con il piede debole che trafigge l'incolpevole portiere avversario.
Uno a zero meritato dai padroni di casa che gestiscono il vantaggio grazie anche ai cambi effettuati dal mister: infatti i nuovi entrati danno intensità e freschezza alla manovra. Al 30' punizione dalla trequarti destra per la VCA, va sul pallone lo specialista Borselli che scocca un fendente all' incrocio dei pali: eurogol, 2 a 0 e partita finita. Gli ultimi 10 minuti più 6 di recupero sono una formalità.