Un esordio a reti bianche

22-09-2025 16:20 -

Pareggio a reti bianche nell'esordio stagionale in campionato tra Valbisenzio e Naldi. Partita bloccata nel primo tempo, con gli ospiti di mister Campolo (ex di giornata) che si dispongono in campo in maniera accorta e riescono ad imbrigliare i padroni di casa per tutti i 45 minuti iniziali.

Entrambi i portieri sono infatti inoperosi nella prima frazione, disputata sotto un caldo sole settembrino che sicuramente ha influito sul rendimento degli atleti in campo. Nella ripresa la Valbisenzio parte molto bene ed inizia ad attaccare con continuità, mentre il Naldi inizia a soffrire non rinunciando però a qualche ripartenza pericolosa. Mister Rondelli al 60' sostituisce il centravanti Bellucci con Bacarella, e subito il neo entrato colpisce di testa il palo alla sinistra di Gasparri, senza che nessuno riesca a ribadire in rete.

La Valbisenzio continua ad attaccare ma si espone a qualche contropiede: al 78' strepitoso intervento di Lo Piano che salva la propria porta in tuffo su colpo di testa di Conti sugli sviluppi di un corner. Ma è allo scadere che la Valbisenzio si divora il gol della vittoria: tiro di Santi respinto maldestramente dal portiere, la palla danza sulla linea ed arriva a Bacarella che potrebbe battere a rete da due passi, ma incredibilmente calcia a lato.

La partita si chiude così con il Naldi che ottiene il punto a cui ambiva e la Valbisenzio che recrimina per le occasioni fallite.