Juniores ancora a segno. Tre colpi, ma a salve...

07-04-2025 10:08 -

Valbisenzio-Pietà 3-1
Un sabato pomeriggio quasi estivo accoglie Valbisenzio e Pietà per la ventisettesima giornata del campionato Juniores. Partita non valevole per la classifica finale ma comunque importante ai fini del morale dei padroni di casa, reduci da 5 vittorie consecutive e pronti alla volata finale per cercare di vincere il campionato.

Cambia la formazione, ma non cambia l’approccio alla partita della Valbisenzio, che subito con un buon giro palla cerca di imbucare Mignacca e Naldoni sugli esterni, trovando sempre una difesa attenta da parte della Pietà. Ospiti che provano a farsi vedere al ventesimo ma senza impensierire l’esordiente Jarno Vangi.

Il vantaggio della VCA arriva al trentesimo con Bartolini che raccoglie un cross respinto al limite dell’area e dopo essersi liberato di due avversari con un colpo di tacco perfetto, scarica all’angolino la rete dell’uno a zero.

La Valbisenzio mantiene il controllo della partita, andando vicina al raddoppio prima con Vanni e poi con Naldoni, senza però riuscire a inquadrare lo specchio della porta.
Allo scadere del primo tempo, un’azione corale della catena di sinistra dei padroni di casa libera Naldoni al limite dell’area, che è bravissimo a vedere la sovrapposizione di Landi che punta l’uomo, lo lascia sul posto e incrocia col mancino trovando la rete del due a zero.
Rete molto importante per rimarcare le distanze tra le due squadre prima dell’intervallo.

Secondo tempo che si apre come il primo, con la Valbisenzio che impone il suo gioco e si fa trovare preparata sulle poche incursioni degli ospiti. Al ventesimo della ripresa arriva anche il terzo gol bianco blu, Santi lavora un pallone complicato all’interno dell’area di rigore e lo allarga per Mignacca che col mancino è infallibile e la piazza sotto l’incrocio dei pali.

Partita ormai messa in sicurezza dai ragazzi di mister Aiazzi, che si fanno però trovare impreparati a dieci minuti dal termine quando su un fallo laterale, un’incomprensione tra Vangi e Naldoni, porta al gol del tre a uno degli ospiti. Rete indolore perché la partita termina senza ulteriori rischi per la Valbisenzio, che continua la sua serie di vittorie e dimostra di voler lottare a tutti i costi per raggiungere l’obiettivo più importante, la vittoria del campionato.

Appuntamento a mercoledì con i ragazzi impegnati a Vernio per il derby della Vallata.

Tommaso Landi