Gli Allievi B non pelano il Ramini

09-02-2025 21:12 -

Valbisenzio Calcio Academy - Ramini 1-2

Dopo due vittorie e un pareggio, la Valbisenzio Calcio Academy inciampa in casa contro il Ramini, subendo una rimonta nel secondo tempo che nega ai padroni di casa la possibilità di balzare in testa alla classifica. Su un campo pesante, la VCA domina il primo tempo, ma paga a caro prezzo due episodi da palla inattiva nella ripresa.

La partita è fortemente condizionata dalle condizioni del terreno di gioco, che rende difficile lo sviluppo di manovre fluide. La VCA, però, parte meglio e prende in mano il pallino del gioco, cercando di imporre la propria superiorità territoriale.
Al 15’ arriva la prima grande occasione: Giugni calcia una punizione dalla sinistra, il pallone prende una traiettoria insidiosa e si stampa sulla traversa, facendo tremare il Ramini.

Il vantaggio arriva al 34’, sempre su calcio piazzato. Un’altra punizione dalla sinistra mette in difficoltà la difesa ospite, e sulla ribattuta Laorenza è il più lesto di tutti ad avventarsi sul pallone e a insaccare l’1-0.

Nella ripresa il Ramini alza il baricentro e inizia a farsi più aggressivo, cercando il pareggio. La VCA fatica a mantenere il controllo come nel primo tempo, ma la partita resta equilibrata e senza grandi occasioni. Al 28’ mister Rosi effettua la prima sostituzione, inserendo Tozzi al posto di Gandolfi per dare freschezza alla squadra.

Pochi secondi dopo arriva il primo vero brivido per i padroni di casa: un pallone che schizza in area viene deviato con un grande intervento da Vangi, che salva in angolo. Sul corner successivo, però, il Ramini trova l'1-1 con un colpo di testa preciso, siglando l’1-1.

La VCA prova a reagire e al 31’ cambia ancora, con Giardi che prende il posto di Muka per dare nuova energia all’attacco. Ma il finale è una beffa per i padroni di casa. Al 38’, un calcio d’angolo velenoso prende una traiettoria strana e beffa Vangi, completando la rimonta del Ramini.

Un ko che lascia l’amaro in bocca, perché con una vittoria i ragazzi di mister Rosi sarebbero balzati in testa alla classifica.