Il big match tra VCA e Jolo, atteso come spartiacque tra l'archiviazione vittoriosa di un campionato fin qui dominato dai nostri ragazzi e la riapertura dei giochi finisce con un nulla di fatto.
Sabato pomeriggio piovoso ma terreno di gioco in perfette condizioni. Primi dieci minuti di gioco a un ritmo alto ma confusionario, gli ospiti mettono tanta intensità ma sono poco ordinati, però questo basta per mettere in difficoltà i padroni di casa che non riescono a mettere palla a terra e giocare fluidamente come di solito.
Infatti al 20', dopo un pasticcio difensivo della Valbisenzio, è il numero 11 dello Iolo che dopo una azione personale tira in porta ma il palo alla sinistra del portiere gli nega il vantaggio. La prima frazione di gioco scorre con la palla che sta più in cielo che in terra nonostante le ripetute indicazioni dei mister, che dalle rispettive panchine chiedevano più gioco e meno pallonate.
Inizia la ripresa e la Valbisenzio cambia atteggiamento: palla a terra e costruzione dal basso e gli ospiti vanno in difficoltà, le loro pallonate da dietro vengono gestite dai padroni di casa. Al 25', dopo numerose azioni neutralizzate dalla rocciosa difesa dello Iolo, su calcio d'angolo arriva un incornata di Boanini che però si stampa sulla traversa.
La Valbisenzio continua a spingere e creare azioni ma non riesce a finalizzare, quindi il direttore di gara dopo aver dato 2 minuti di recupero fischia la fine. Gara intensa che vede la Valbisenzio saldamente prima in classifica portare a casa il primo pareggio stagionale e tenere invariati i punti di vantaggio accumulati sulla prima delle inseguitrici.