Giovanissimi tra luci e ombre

20-01-2025 18:07 -

Fine settimana con risultati opposti per le due squadre della categoria Giovanissimi: vincono gli A, iniziano col pisde sbagliato il girone di merito i B.

I Giovanissimi A fanno un altro passo nella cavalcata trionfale portata avanti finora e battono 6-0 a domicilio la Galcianese. La prima gara del girone di ritorno inizia a un ritmo molto blando da entrambe le parti e c'è da aspettare fino al 19' per vedere la prima vera azione della partita con la Valbisenzio che sbaglia un goal clamoroso con Tosselli.

I padroni di casa reggono egregiamente il confronto con una spenta capolista che fa errori individuali uno dietro l'altro: così al 25' arrivano i primi due cambi per gli ospiti. Al 32' azione dalla destra e cross di Volpi, palla sul secondo palo e Tosselli deve solo spingerla dentro. Al 33' il raddoppio di Ciapetti, al 35' doppietta Tosselli e primo tempo che si chiude con un risultato molto bugiardo rispetto all' andamento del match.

Inizio di ripresa con la Valbisenzio che trova il quarto goal con Masi al minuto 6 su un'ottima sponda in area di rigore di Fusi, migliore in campo per impegno e intensità. 7': azione dalla sinistra da manuale di Masi che, rientrando sul piede debole, calcia in porta e realizza. La gara scorre senza grossi pericoli per i ragazzi di mister Langianni, visibilmente arrabbiato per la prestazione dei suoi.

Al 26' gol di Fichitiu direttamente da cross per il 6-0 finale.

Niente da fare invece per i Giovanissimi B, battuti a Comeana dalla Virtus per 2-0: per i ragazzi di Maggiani si è trattato della prima partita della seconda fase del campionato. Sono scesi in campo Pacini Gi., Gyoka, Novellini, Pacini L., Ferretti, Goti, Santini, Petrini, Cosentino, Ettabii, Carmagnini. In panchina Presotto, El Hariri, Flamingo, Pacini Gu, Stravre.