Punteggio "all'inglese" per gli Allievi B della VCA opposti alla Galcianese di mister Bolognini, tornato a Vaiano da ex e salutato da amici e dirigenti.
La sfida, vivace e combattuta, si conclude con la meritata vittoria dei padroni di casa. Un match ricco di episodi, in cui la determinazione e la qualità della VCA hanno fatto la differenza.
La partita si accende già al 7', quando Romano, centravanti della VCA, guida un contropiede fulmineo e conclude con un tiro che sfiora il palo sinistro. Al 12', ancora Romano si rende protagonista: su calcio di punizione, colpisce di testa, ma il pallone termina fuori di poco. La VCA continua a spingere e al 17' Gandolfi, con un ottimo movimento in area, si libera per il tiro, ma il portiere della Galcianese risponde con una parata strepitosa. Al 33', è la volta di Giardi a mettere in difficoltà gli ospiti: su punizione, il suo tiro insidioso viene neutralizzato da un altro intervento decisivo del portiere avversario. L’occasione più clamorosa del primo tempo arriva al 41': su calcio di punizione di Giardi, il pallone attraversa tutta l'area e colpisce il palo interno. La difesa della Galcianese rimane immobile, ma nessuno della VCA riesce a ribadire in rete, lasciando il risultato sullo 0-0.
La ripresa si apre nel segno della VCA. Al 6', Romano parte in velocità sulla fascia, salta un avversario e appoggia a Gandolfi che serve Giardi in area: il centrocampista non sbaglia e insacca il gol del vantaggio con un tiro preciso. Passano appena due minuti e la VCA raddoppia: su calcio d'angolo battuto da Giardi, è ancora Romano a farsi trovare pronto, ribadendo in rete per il 2-0.
Dopo il secondo gol, iniziano le rotazioni per la VCA: al 20' Gandolfi e Castignani lasciano il posto a Muka e Masi. Al 30' entra El Wardy al posto di Giardi e subito dopo Baccellini si rende protagonista con una splendida punizione, ma il portiere della Galcianese vola a deviare il pallone con un'altra grande parata. Nel finale, altre sostituzioni per la VCA con l’ingresso di Ciapetti e Arrighetti al posto di Isufi e Capula. La Galcianese prova a riaprire il match al 40', con una delle rare occasioni per gli ospiti: un tiro dalla distanza dai 30 metri colpisce il lato superiore della traversa, facendo tremare i tifosi della VCA.
La VCA gestisce il vantaggio nei minuti finali e porta a casa una vittoria importante.