La Valbisenzio vince con il Montalbano Cecina e rimane agganciata al treno - salvezza, distanziando al contempo le immediate inseguitrici in classifica, dimostrando una volta di più l'equilibrio presente nel girone C.
Primo tempo in cui la squadra vaianese parte benissimo mettendo in seria difficoltà il Montalbano. Due ottime occasioni arrivano sui piedi di Rossellò (splendido intervento di Capodieci) e Ferrari, ma il punteggio non si sblocca. Il Montalbano resta in dieci per l'espulsione di Culhaj, reo di aver protestato in maniera plateale col direttore di gara. A quel punto gli ospiti, invece di arretrare, prendono coraggio e al 43' passano grazie a D'Angiolillo che sfrutta un bel lancio dalle retrovie ed elude sia Gramigni che Fattori in uscita.
Nella ripresa, la Valbisenzio però riparte all'assalto e al 2' pareggia subito con Rossellò, ben servito da Ferrari dalla sinistra. La pressione dei biancoblu di casa è costante e al 21' Ferrari su punizione segna il gol del sorpasso: splendida punizione dalla destra e il suo tiro a giri batte Capodieci. Al 31' Bossahon viene steso in area: calcio di rigore che potrebbe chiudere la sfida, ma ancora Capodieci ipnotizza Rossellò dal dischetto e neutralizza.
Tuttavia nel finale il Montalbano non riesce più a rendersi pericoloso e la Valbisenzio conquista tre punti meritatissimi.