Pareggio con una rete per parte tra Valbisenzio e Chiesanuova dopo un match vibrante e combattuto. I padroni di casa recriminano per le occasioni sprecate e alcune ingenuità che sono costate i tre punti, alla luce di quanto si è visto in campo.
Primo tempo di studio in cui entrambe le formazioni non rischiano più di tanto. Solo un paio di occasioni da registrare: un destro in diagonale di Bossahon fuori di poco, e una rete annullata per fuorigioco di Lucchesi.
Nella ripresa, la partita si alza di tono subito: al 7' pennellata di Gramigni dalla sinistra che aggira la difesa del Chiesanuova e permette a Mazzola di trovarsi a tu per tu con Castellani. Il centravanti di casa non sbaglia ed è 1-0 per la Valbisenzio. Il Chiesanuova prova ad abbozzare una reazione ma non riesce mai ad impensierire il giovane portiere Olimpi, classe 2006, oggi al debutto in Seconda Categoria.
Lo sterile possesso palla degli ospiti, anziché produrre occasioni, li espone al contropiede avversario: al 30' Bossahon si trova solo davanti a Castellani, invece di tirare scarica per Ferrari ma il passaggio è calibrato male e dà tempo ad un difensore di chiudere il tiro proprio sulla linea di porta.
Scampato pericolo, il Chiesanuova riprova a cercare il pari e, quando tutto sembra ormai perduto, in pieno recupero ottiene un calcio di rigore per un ingenuo fallo di mano di Langianni. Dal dischetto Allori è inesorabile e segna il definitivo 1 a 1 su cui si chiude la partita.
Da segnalare l'ottima direzione arbitrale della signora Fondi.