Prima squadra, primo pareggio

29-10-2024 12:47 -

MEZZANA - VALBISENZIO 2-2

Un punto a testa per Mezzana e Valbisenzio dopo una partita vibrante e ricca di colpi di scena. Primo tempo in cui i ragazzi di Pulidori partono meglio dei padroni di casa e al 10' passano in vantaggio: calcio d'angolo dalla sinistra e colpo di testa perfetto di Bossahon che anticipa tutta la difesa gialloblu, rimasta di sale.

Il Mezzana accusa il colpo e non riesce ad imbastire grosse trame di gioco, se non verso la fine della frazione quando Vignolini è prodigioso a sventare un tiro a tu per tu col centravanti avversario (partito però in posizione di netto fuorigioco).

Nella ripresa però la squadra di casa parte all'arrembaggio e passa al 15' con Spanò, abile a correggere in rete un traversone dalla destra, e successivamente mette al freccia intorno al 20' con Mocali, che sfrutta una bella imbucata proveniente dalle retrovie.

La Valbisenzio non ci sta e inserisce forze fresche: l'ingresso di Diop, Magnelli e Fera dà nuova linfa alle iniziative ospiti. Allo scadere Ferrari (oggi nettamente migliore in campo) conquista una punizione ai 30 metri e si avvia a calciare: esecuzione splendida su cui Menchetti non può nulla. Finale convulso, ma il risultato non cambia per un giusto pareggio per quanto visto in campo.