Al Comunale non si passa

06-10-2024 19:37 -

Seconda partita in casa e seconda vittoria. In Seconda Categoria!

Stavolta a cadere sotto i colpi dei ragazzi di Pulidori è stata la Virtus Montale: 3-1 il risultato finale con doppietta di Rossellò e timbro personale di Ferrari.

Primo tempo di marca biancoblu: i ragazzi di mister Pulidori riescono ad irretire gli avversari con buone trame di gioco ed hanno ottime occasioni per passare in vantaggio con Gandolfi (traversa), Mazzola (salvataggio sulla linea dopo una conclusione a botta sicura) e Rossellò.
Tuttavia il risultato non si sblocca e si va al riposo a reti inviolate, anche se lo spettacolo è stato gradevole anche per la correttezza delle squadre in campo.

Nella ripresa, al 7’ la Valbisenzio trova il meritato vantaggio: Bohasson sradica con la forza il pallone ad un avversario, salta tre uomini e infine serve Rossellò che batte Salzano in uscita.

La Virtus Montale finalmente si scuote dal torpore ed inizia ad attaccare alla ricerca del pareggio. Una rete annullata per fuorigioco è il preludio al gol del pareggio: al 29’ Millarini riceve palla sulla destra ed è libero di calciare verso la porta, la difesa respinge ma Nardi è il più lesto di tutti a ribadire nella rete difesa da Fattori.

La Valbisenzio non si scompone ed ha il merito di crederci nuovamente. Al minuto 81 Fioretti ruba splendidamente palla a centrocampo dopo un contrasto, la difesa ospite si fa sorprendere e il filtrante per Rossellò è perfetto: dribbling su Millarini che tocca appena e palla in fondo al sacco.

Nel finale il nervosismo prende il sopravvento: Borselli viene espulso per doppia ammonizione ed al 90’ arriva il tris di Ferrari, che finalizza al meglio uno splendido assist di un Fioretti in gran giornata.

Tre punti pesanti, che portano la Valbisenzio a quota 6 in classifica in attesa del derby pratese con la Galcianese in programma domenica prossima.