News

Grandinata di gol dalle giovanili

10-02-2026 15:06 - SOCIETA'
Sedici gol in quattro squadre: tante reti da Giovanissimi Regionali (3-1 al Capostrada), Giovanissimi B (6-1 sul campo dell'Olimpia Quarrata) e Allievi B (3-1 al Maliseti) e Allievi A (4-0 al CF 2001).

Il fine settimana in casa VCA, con la partita degli Esordienti A rinviata, è stato ricco di soddisfazioni. Andando in ordine di età: poker per gli Allievi, in una gara aperta su buoni ritmi nonostante il campo pesante. La VCA è partita forte e al 5’ ha trovato il vantaggio con Muka. Il bis nel secondo tempo, al 20’ con Baccellini. Di Gandolfi e Tufa le altre due reti.

Gli Allievi B sono tornati al successo dopo due stop consecutivi: Pierguidi, Volpi e Masi i marcatori in una gara non facile e decisa nella ripresa. Su rigore il gol degli ospiti che aveva rimesso in pari il punteggio e messo un po' di apprensione al tanto pubblico presente. Nota negativa il grave infortunio di Ciapetti, che resterà lontano dai campi per circa tre mesi.

I Giovanissimi Regionali hanno chiuso la pratica Capostrada nel primo tempo, con una fantastica tripletta di Caliani e un gioco corale perfetto. Amministrazione senza particolari patemi nel secondo tempo.

Tripletta anche per Chimento nel 6-1 che i Giovanissimi B hanno rifilato all'Olimpia Quarrata nel recupero della prima giornata, quando la gara fu rinviata per il campo impraticabile.